Bed & Breakfast
STORIA
La Masseria Olivola, sita a soli 4 Km da Benevento, lungo la superstrada per Roma, è un’antica masseria appartenuta alla famiglia Pacca, nobile ed influente casato nella Benevento della dominazione pontificia. Fu sede di una fondazione ecclesiastica e diede i natali al cardinale Bartolomeo Pacca, nunzio apostolico presso importanti capitali europee.
Dal 1800, la proprietà della masseria è passata alla famiglia Capone. Federico Capone (1848- 1917). Da nobile famiglia dell’Irpinia (Altavilla Irpina), Cavaliere di illustri ideali e moderne concezioni.
Partecipò ad alcune imprese garibaldine, Onorevole nel partito repubblicano al Parlamento del Regno D’Italia.
Prese parte all’epopea del volo come studioso e pioniere realizzando alcuni velivoli. Collaborò nei soccorsi per il terremoto di Casamicciola.
LA STRUTTURA
Immersa tra olivi secolari, la struttura si presta a eventi e serate che necessitano dei suoi ampi spazi, dei suoi locali dall’essenzialità seducente, dell’organizzazione efficiente e dell’incantevole vista su “La bella dormiente del Sannio”. I giardini, curati ed accoglienti, grazie a suggestioni identitarie del territorio sannita, si offrono per l’organizzazione di eventi che necessitano di armonia e natura.
L’ampio giardino è ideale per un tranquillo relax, inoltre ci sono percorsi per trekking e mountain bike.
La nostra struttura ha una comodo accesso per disabili, un ampio parcheggio (il veicolo è consigliato) e su prenotazione è previsto un servizio navetta dalla stazione FS di Benevento. Anche i vostri animali domestici sono ammessi.
Nelle vicinanze alla struttura c’è un aereo club e una comoda pista ciclabile.